Home/Ginecologia & Ostetricia, Psichiatria e Psicologia/Streptococcus Agalactiae: cosa c’è da sapere?

Streptococcus Agalactiae: cosa c’è da sapere?

di Roberto Zarcone, Antonella Pica, Maria Vicario

13.00 12.35

La trattazione sviluppa l’argomento, abbracciando tutti gli aspetti epidemiologici, diagnostici, terapeutici fino a comprendere i risvolti normativi che regolano l’applicazione dei protocolli.

Descrizione

L’idea di pubblicare questo volumetto nasce dall’esigenza di rispettare ed applicare i concetti di formazione e informazione che in campo medico hanno e continuano ad avere una valenza primaria. La trattazione sviluppa l’argomento, abbracciando tutti gli aspetti epidemiologici, diagnostici, terapeutici fino a comprendere i risvolti normativi che regolano l’applicazione dei protocolli.

Abbiamo riservato una parte dedicata ad un questionario, somministrato al personale sanitario in varie realtà ospedaliere, che ha dato la misura di ciò che rappresenta tale argomento nella cultura e nella realtà quotidiana.

Speriamo che questo volume possa avere un riscontro positivo tra gli operatopri sanitari dell’area ostetrico-ginecologica non e, sull’onda di interesse suscitato dal “Manuale di dieta vegetariana in gravidanza“, possa rappresentare l’inizio della trattazione di una lunga serie di argomenti interessanti e di estrema attualità.

Informazioni aggiuntive

ISBN

978-88-65150-42-9

Pubblicato

Maggio 2011

Formato

Brossura

Pagine

64

Interno

B/N

Lingua

Italiano

Torna in cima