CHI SIAMO
L’apertura al digitale adottata negli ultimi anni ha portato nuovi linguaggi, nuove possibilità e nuovi utenti, esplorando nuovi aspetti dell’editoria.
LA STORIA
La Società Editrice Universo (SEU) viene fondata a Roma nel 1945 dall’editore Luigi Pellino, a cui viene riconosciuto in seguito l’onorificenza di commendatore, con lo scopo di risollevare le sorti dell’acculturamento medico-chirurgico in Italia dopo che la II Guerra Mondiale aveva creato un vuoto culturale con la grave carenza di fonti bibliografiche.
La casa editrice romana contribuì alla salvaguardia della cultura medico-scientifica allestendo importanti opere trattatistiche e monografiche sia italiane che straniere.
Pubblicando importanti riviste scientifiche di Medicina e Chirurgia, generale e specialistica, ha fornito un prezioso materiale su cui si sono formate le successive generazioni di docenti, ricercatori e professionisti.
INFORMAZIONE SCIENTIFICA
Dal 1945 pubblichiamo opere di carattere scientifico, principalmente nel campo medico chirurgico, contribuendo a mantenere elevato lo standard qualitativo e il rigore scientifico dell’editoria medica
La collaborazione con le Facoltà di Medicina e Chirurgia, Lauree Specialistiche, Professioni Sanitarie, Corsi di Laurea di Specializzazione e di Perfezionamento di tutta Italia permette alla casa editrice di rimanere al passo con la continua evoluzione della ricerca scientifica
Siamo attivi nella produzione di materiale editoriale in versione elettronica, promuovendo la produzione di E-book e di numerose riviste scientifiche digitali.