Home/Odontoiatria/Sviluppo della dentizione. Guida all’occlusione. Studio dei modelli in gesso

Sviluppo della dentizione. Guida all’occlusione. Studio dei modelli in gesso

di Paola Cozza, Laura De Toffol, Leonardo Martucci

15.00

L’argomento di cui tratta il presente sillabo è la dentizione umana, considerata dal punto di vista evolutivo, descrittivo e diagnostico. Il sillabo è diviso in due parti: “lo sviluppo della dentizione e la guida all’occlusione” e “lo studio dei modelli in gesso”.

Categoria:

Descrizione

L’argomento di cui tratta il presente sillabo è la dentizione umana, considerata dal punto di vista evolutivo, descrittivo e diagnostico. Il sillabo è diviso in due parti:

  1. lo sviluppo della dentizione e la guida all’occlusione
  2. lo studio dei modelli in gesso.

Nella prima parte la dentizione viene analizzata a partire dal suo sviluppo, attraverso la dentatura decidua, le fasi della permuta e la dentizione mista, per arrivare al completamento della dentatura permanente.

Per ognuna delle fasi statiche (dentatura decidua e permanente) verranno descritte le caratteristiche dentali e occlusali specifiche, mentre per la dentizione mista verranno descritti in generale e nel particolare i meccanismi di permuta.

Nella seconda parte si analizza la dentizione dal punto di vista diagnostico, attraverso lo studio dei modelli in gesso, l’analisi della forma dell’arcata e l’analisi dello spazio, condotta in dentizione mista e in dentatura permanente.

Informazioni aggiuntive

ISBN

978-88-89548-19-6

Pubblicato

Dicembre 2005

Formato

Brossura

Pagine

88

Interno

B/N

Lingua

Italiano

Torna in cima