Home/Neurologia/Compendio di Neuroradiologia per tecnici sanitari di radiologia medica

Compendio di Neuroradiologia per tecnici sanitari di radiologia medica

di Stefano Bastianello

26.00

Il testo comprende una prima parte dedicata alle metodiche di indagine diagnostiche e terapeutiche; seguono le due parti relative ai protocolli diagnostici nelle principali patologie sia encefaliche che spinali (di grande utilità pratica); bellissima l’appendice finale di anatomia radiologica

Categoria:

Descrizione

Sono particolarmente onorato di presentare questo compendio di Neuroradiologia per Tecnici Sanitari di Radiologia Medica (TSRM), che nasce da una splendida idea di Stefano Bastianello, che non è nuovo a percorsi editoriali che coinvolgono Colleghi, Maestri e Allievi in sintonia di intenti finalizzati al raggiungimento degli obiettivi preposti. Ricordo con piacere quando Stefano Bastianello mi presentò il Testo Atlante di Neuroradiologia (2007), dove con sapiente regia era riuscito a coinvolgere autorevoli coautori sia Neuroradiologi che Neurologi. La regia è la stessa e anche questa volta il “parterre” dei coautori è di pregiato livello, e la partecipazione delle figure professionali, che in veste sia di docente sia di tutor del Corso di Laurea per TSRM o anche come collaboratori nelle varie Strutture coinvolte, ha fornito all’opera un valore aggiunto non indifferente.

Il testo comprende una prima parte dedicata alle metodiche di indagine diagnostiche e terapeutiche; seguono le due parti relative ai protocolli diagnostici nelle principali patologie sia encefaliche che spinali (di grande utilità pratica); bellissima l’appendice finale di anatomia radiologica. Come “past-president” della Classe delle Lauree delle Professioni Sanitarie Tecniche e Diagnostiche reputo tale Compendio di utilità estrema non solo per i TSRM ma anche per altre figure professionali, quali ad esempio i Tecnici di Neurofisiopatologia.

La chiarezza espositiva immediata e facilitata dalla bellezza delle immagini prodotte, mi permettono di consigliarne la lettura e l’uso anche ai medici, specializzandi o specialisti dell’area delle Neuroscienze cliniche.

 

Prof. Arrigo Moglia
Ordinario di Neurologia – Università di Pavia
Direttore Dipartimento di Neurodiagnostica e Servizi
IRCCS Istituto Neurologico C. Mondino

Informazioni aggiuntive

ISBN

978-88-6515-120-4

Pubblicato

Aprile 2016

Formato

Brossura

Pagine

131

Interno

Colori

Lingua

Italiano

Torna in cima