Home/Biochimica-bioetica-biotecnologie/Biochimica applicata alla diagnostica di laboratorio

Biochimica applicata alla diagnostica di laboratorio

di Paola Turini, Valeria Giarnieri, Pietro Tarola

43.00

Lo scopo di questo volume è quello di fornire un utile compendio e supporto per le rispettive esigenze professionali, a Medici, Farmacisti e Biologi, al personale tecnico del settore ed a quanti desiderino, per scopi operativi e didattici, conoscere i contenuti scientifici della Diagnostica di Laboratorio.

Descrizione

Lo scopo di questo volume, che segue ad alcuni anni di distanza, un testo analogo degli stessi Autori, è quello di fornire un utile compendio e supporto per le rispettive esigenze professionali, a Medici, Farmacisti e Biologi, al personale tecnico del settore ed a quanti desiderino, per scopi operativi e didattici, conoscere i contenuti scientifici della Diagnostica di Laboratorio.

Rispetto alla precedente edizione, il testo è stato aggiornato, rivisto ed arricchito di nuovi capitoli che descrivono le più recenti metodologie, utili a chiarire le situazioni patologiche di più frequente riscontro.
Il libro richiama, inotre, in forma concisa ma esauriente, le nozioni e le indagini di più attuale acquisizione, così da consentire un più rapido e schematico apprendimento delle procedure analitiche.

L’opera è stata realizzata dalla Prof.ssa Paola Turini, che ha fornito gli elementi di Biochimica Applicata essenziali per comprendere le linee guida del testo e dalla Dott.ssa Valeria Giarnieri, esperta di Ematologia di Laboratorio e di Patologia Clinica.

Si ringraziano il Dott. Enrico Giarnieri che ha curato i capitoli sulla Biologia Molecolare, e il Dott. Pietro Tarola, per la redazione del testo e la parte iconografica.

Informazioni aggiuntive

ISBN

978-88-65150-57-3

Pubblicato

Marzo 2012

Formato

Brossura

Pagine

482

Interno

B/N

Lingua

Italiano

Torna in cima