Spedizioni Gratuite - a partire da €69|web@seu-roma.com
Home/Medicina dello sport
  • In offerta!
    Il cuore è meccanica, idraulica, elettricità; ogni aspetto va studiato con estrema attenzione nel momento in cui si consiglia o sconsiglia un certo tipo di attività

    AUTORI

    • Antonio De Francesco
    • Enrico Severini
  • In offerta!
    Il volume è rivolto a coloro che operano nel campo delle Scienze dell'Esercizio e agli studenti di Scienze Motorie e di Medicina

    AUTORI

    • P. Cerretelli
  • In offerta!
    Il libro vuole fornire al medico sportivo in generale e sopratutto a quello operante nelle strutture periferiche uno strumento pratico per potersi orientare in una disciplina nuova, complessa e implicante responsabilità etiche e medico-legali ancora maggiori che nella abituale routine medico-sportiva

    AUTORI

    • Carlo Lesi
  • In offerta!
    Un testo ricco di spunti originali, che tratta i principi, le caratteristiche, le tecniche e le competizioni della maggioranza degli sport, diffondendone la loro conoscenza in maniera semplice e accessibile per chiunque. Un libro che coadiuva la preparazione e sopratutto la cultura degli studenti di Scienze Motorie, dei tecnici sportivi, dei dirigenti e degli allenatori curiosi del sapere

    AUTORI

    • Daniele Masala
  • In offerta!
    I videogames hanno avuto nel 2016 un giro d’affari di oltre 745 milioni di dollari di fatturato nel mondo e la previsione è di raggiungere e forse superare i 2 miliardi nel 2018, con un bacino di utenza che supera i 150 milioni di persone. Un vero proprio nuovo fenomeno economico di livello planetario. Non sono più dei giocattoli da regalare ai propri fi gli e nipoti, ma una vera e propria disciplina sportiva, con una crescita esponenziale, soprattutto fra i giovani. Un movimento così importante da condizionare una enorme massa di persone che ne è venuta a contatto, tanto da doverli ormai considerare un fenomeno socio-culturale. Difficile l’associazione di un’idea così profonda, abbinata a dei videogiochi, ma diventa assolutamente conseguenziale se il concetto della sociologia è quello di una scienza che studia i fenomeni della società umana indagando i loro effetti e le loro cause.

    AUTORI

    • Daniele Masala
  • In offerta!
    I videogames nel 2017 hanno generato un fatturato pari a 655 milioni di dollari, con un rialzo del 33% rispetto a quanto avvenuto nei 12 mesi precedenti e con un fatturato di 868 milioni di dollari registrato nel 2018. Non sono più dei giocattoli da regalare ai propri fi gli e nipoti, ma una vera e propria disciplina sportiva, con una crescita esponenziale, soprattutto fra i giovani. Un movimento così importante da condizionare una enorme massa di persone che ne è venuta a contatto, tanto da doverli ormai considerare un fenomeno socio-culturale. Difficile l’associazione di un’idea così profonda, abbinata a dei videogiochi, ma diventa assolutamente conseguenziale se il concetto della sociologia è quello di una scienza che studia i fenomeni della società umana indagando i loro effetti e le loro cause.

    AUTORI

    • Daniele Masala