Prof. Carmine Melino

A due anni dalla scomparsa del Prof. Carmine Melino, vogliamo mantenere vivo il Suo ricordo attraverso i lavori editoriali che, nel corso della Sua vita, ha realizzato e pubblicato con la SEU.

Carmine Melino, nato il primo ottobre 1920 ad Anzano di Puglia, provincia di Foggia è stato un grande Scienziato e Umanista; ha dedicato la Sua vita alla didattica, insegnando per 40 anni Igiene all’Università La Sapienza di Roma formando diverse generazioni di studenti.
Una volta in pensione ha continuato a scrivere di Igiene del Lavoro, di Sicurezza in ospedale ma anche, da grande umanista, saggi storici e poesie.

 

 

Testimone della grande importanza che ha avuto (e che continua ad avere) il Prof. Carmine Melino, è il Museo di Igiene della Sapienza, intitolato all’autore quando ancora era in vita, lasciando un segno tangibile ed eterno nella cultura accademica italiana.

Nella Sua vita ha prodotto oltre 400 articoli scientifici di medicina, ha pubblicato più di 30 trattati di igiene e di igiene del lavoro e realizzato molti libri di testo per studenti e medici specialisti.

Vogliamo continuare ad onorare il lavoro del Prof. Carmine Melino riproponendo tutti i Suoi lavori ad un prezzo speciale, per contribuire a mantenere vivo il ricordo e la speciale eredità culturale e morale che ci ha lasciato.  

 

VAI AI LIBRI ⇒

 

offerta valida fino al 18/12/2105

TOP